Intervista la leadership nello sport

Questa settimana ho ricevuto uno stimolo introspettivo interessante; mi hanno chiesto di realizzare un intervista con argomento: “la Leadership”.
Opportunità che mi ha dato la, non scontata, occasione di guardarmi un po in faccia e analizzare il momento della mia carriera. Quando me lo hanno proposto ho sorriso; mi sembrava prematuro e ormai so bene che le celebrazioni sono un nemico con il quale combattere giornalmente, un ostacolo, un pericolo.

Prepararmi per questa intervista mi ha permesso di fare un ulteriore passo formativo avanti, facendomi “vedere” meglio il ruolo che ricopro in questa comunità sportiva.
E’ probabile che questa intervista mi dia la possibilità di far vedere meglio la persona che c’è dietro l’allenatore, a maggior ragione in alcuni passaggi dove si parla della mia storia, della motivazione che mi spinge a migliorarmi costantemente. Credo fermamente nella ricerca e nella formazione, nel non lasciare nulla al caso, nel prepararmi per affrontare in serenità la maggior parte delle sfide quotidiane: anticipare e non subire, prevedere e non improvvisare sono le chiavi che accendono il mio motore.

Buona visione

Intervista realizzata da: Serena Lama – Federica D’Amelio – Antonio Failla – Silvia Gava nell’ambito di un ricerca realizzata per il Politecnico di Milano

Facebook
Twitter