Weekend amaro

Diventa sempre più dura trovare il tempo che serve per scrivere un’articolo o anche solo per soffermarsi a pensare, per rivedere qualche filmato, qualche scout, un solo dato. Ma è necessario nel mio lavoro trovare il tempo di riflettere e non solo correreciecamente verso una metà programmata da tempo che magari ormai è in tutt’altra direzione.

Under 13

L’under 13 perde 3-1 (27-25;25-18;22-25;25-15) in quel di Muggio contro l’HTC vincendo soltanto il terzo set. Una prestazione tutto sommato positiva, le ragazze sono sicuramente in crescita e stanno cominciato ad esprimere una pallavolo di buon rispetto che trova sicurezza anche contro formazioni anagraficamente più adulte o tecnica più avanti di noi. Se dovessi dire cosa manca a questo team è soltanto un po di fortuna; se qualcosa può andarci male possiamo stare certi che cosi sarà. Credo tanto in queste bimbe che tra l’altro hanno in squadra anche giocatrici Under 12; mi piacciono queste ragazze e sono curioso di vedere come cresceranno, sperando ovviamente che la dea bendata sia generosa di centimentri.

Under 16

L’under 16 gioca una amichevole domenica mattina contro Auprema under 16 eccelenza, perso? Si, perso; ma con la chiara sensazione che siamo a livello del più autorevole avversario. Fatta eccezione per il primo parziale 11-25 dove in vantaggio 11-1o siamo riusciti a far crollare completamente la ricezione e le sicurezze … il resto della gara è sempre stato equilibrato, giocato punto punto fino a quando l’esperienza dell’avversario ci chiudeva la strada. Il risultato finale giocato sui 5 set dirà che 4 set li porta a casa Cinisello, e uno solo Sanda ma nel contesto di una partita frizzante e molto bella da vedere.
Note positive: sicuramente molto bene la piccola palleggiatrice Sara (2002) che ha giocato 2 set e mezzo di grande sacrificio e ordine e le under 14 che si sono unite al gruppo Beatrice, Camilla e Lucia. Molto male il servizio 24 errori punto e le nostri migliori battitrici in sciopero e una ricezione a tratti irriconoscibile.

Serie B2

Delta Engineering Gorgonzola vs Sanda Volley 2-3
(17-25, 25-17, 25-18, 19-25, 11-15)

Prestazione incredibilmente instabile per la Serie B2 che come è consuedine domina, poi si adagia, evolve negativamente e poi reagisce con furia per ribaltare una situazione assolutamente autoindotta. Purtroppo sono costretto a ripere il mio pensiero per l’ennesima volta, siamo noi a volere questi risultati incostanti, poco concentrati e assolutamente deboli mentalmente tanto da permettere a qualche ricezione imprecisa di asfaltare nella mente ogni indicazione tattica.
Io sono sinceramente convinto che questo gruppo meriti, per qualita tecnica individuali, molti piu punti di quanti siamo riusciti a raccogliere e ce la metterò tutta in questa parte finale della stagione per ottenere questo.

Facebook
Twitter